Aderire all’ordine

Un messaggio dell’attuale Capo dell’Ordine

Benvenuto!
Nell’Ordine dei Bardi, Ovati e Druidi, ti aspetta una grande avventura! Troverai insegnamenti, ispirazioni e una vasta gamma di risorse.

Quando sono entrata a far parte dell’Ordine nel 2003, non sapevo quale incredibile viaggio avrei intrapreso: di magia, apprendimento, comunità e amicizia! Non vedo l’ora di camminare con te lungo questo Sentiero!

Go n-éirí an bóthar leat (Possa la strada salire con te)!

Míle Beannachtaí (Molte benedizioni)

 

Perché scegliere il Druidismo?

Stai cercando un modo per sviluppare una relazione più profonda e significativa con gli Spiriti della Terra e i tuoi antenati? Vuoi fare emergere la tua creatività interiore, per imparare a vedere il mondo attraverso gli occhi di un poeta? O, forse, sei spinto a imparare le arti della veggenza o della divinazione? Questo Corso riflette gli insegnamenti degli antichi Druidi ma anche la ricchezza della Conoscenza più recente.

Il corso OBOD si ispira agli antichi druidi, ma perché abbia valore per noi oggi, il druidismo non può essere semplicemente una rievocazione. Dobbiamo permetterci di guardare a come gli antichi insegnamenti possono aiutarci a crescere e diventare più tutt’uno con il mondo naturale nella nostra era moderna.

Il druidismo non è una religione “rivelata”, e quindi non ha dogmatici “devi e non devi” ma è una spiritualità viva, che respira e fiorisce, di cui il mondo ha bisogno ora, più che mai.

Struttura della formazione e metodo di lavoro

Struttura della formazione e metodo di lavoro

Gli insegnamenti del Corso sono suddivisi in tre gradi o fasi, che corrispondono ai tre rami tradizionali del druidismo: Bardi, Ovati e Druidi. Ogni grado offre diversi elementi per accompagnarti nel tuo viaggio di scoperta interiore.
La formazione si basa sull’esperienza e la pratica, con un po’ di teoria e molti esercizi di approfondimento. Migliaia di persone, a prescindere dalle diverse competenze, hanno apprezzato questo metodo di formazione.
Alla fine di ogni grado puoi scegliere se vuoi continuare.

Iscrivendoti al Corso dell’OBOD, riceverai ogni mese quattro lezioni (gwersi) e altro materiale informativo: come Touchstone, il mensile inglese, e varie gwersi aggiuntive che trattano un argomento specifico (per esempio, le celebrazioni per la Ruota dell’Anno).

Durante il tuo Cammino, se vorrai, sarai accompagnato da un mentore di lingua italiana: potrai porre a lui le tue domande e condividere le tue esperienze. Il tuo mentore ti aiuterà ad approfondire queste tue esperienze nel rispetto della tua personalità e di come scegli di procedere nel Viaggio: la vostra condivisione potrà essere molto frequente o sporadica, dipenderà da te!

 

Il tuo percorso, il tuo ritmo

In teoria puoi completare i tre gradi in tre anni ma, spesso, il percorso richiede più tempo. Questo non accade per la difficoltà degli insegnamenti ma perché, durante il cammino, potrai scoprire e quindi voler approfondire alcuni sentieri secondari. Non è un percorso lineare che va solo “dall’inizio alla fine”! Molti Druidi a volte lo ricominciano o ripercorrono, di tanto in tanto, alcuni tratti del Viaggio.

È il tuo Tempo e il tuo Viaggio: e sarai tu a sceglierne il ritmo e l’Intensità.

Il tuo percorso, il tuo ritmo

Puoi completare i tre gradi in tre anni, ma la maggior parte richiede più tempo. Non perché sia ​​difficile, ma perché nel frattempo scoprono e approfondiscono ogni sorta di piste secondarie. Questa è una delle caratteristiche dell’addestramento: non è un percorso rettilineo da A a B. Infatti, molti druidi ricominciano quando hanno finito.

Sei tu a determinare il ritmo e la quantità di lavoro che ci metti.

Diversi modi di aderire al Corso

Pacchetto introduttivo

Per capire se il Corso OBOD è un Sentiero che vuoi percorrere.

Il pacchetto introduttivo comprende le prime due lezioni, il libretto Wild Wisdom Saggezza Selvaggia e un mini-poster. Se ritieni che questa introduzione risponda a una tua esigenza interiore sarai il benvenuto! Potrai iscriverti, se vuoi, al corso completo.

CORSO BARDICO – (online)

Accedi al corso completo di formazione bardica online (per il momento solo in inglese) e ai contenuti audiovisivi. Tutte le gwersi saranno immediatamente accessibili e potrai studiarle secondo i tuoi tempi.
N.B. Devi avere una discreta padronanza dell’inglese.

Il Corso online contiene:

+ Tutti le 51 gwersi (in moduli successivi l’uno all’altro)
+ Accesso alle risorse online

Comprende anche: (anche questi online… e in inglese)

+ Il libretto del Bosco Sacro
+ Il compagno bardico
+ Il Libro del Rituale
+ 8 libretti per i Rituali delle Festività
+ Una guida alla meditazione e alla pronuncia

Se preferisci il corso originale puoi visitare il sito web inglese.

Disponibile anche con pagamenti rateali mensili.

CORSO BARDICO - (cartaceo)

Puoi scegliere il Corso Bardico, in italiano, in fascicoli cartacei e riceverai ogni mese quattro lezioni (gwersi) che potrai gestire secondo i tuoi tempi.

Riceverai:

tutte le 51 gwersi, mensilmente, nel giro di un anno.

+ Il libretto del Bosco Sacro
+ Il compagno bardico
+ Il Libro del Rituale
+ 8 Libretti Rituali delle Festività
+ Una guida alla meditazione e alla pronuncia

Come iscritto all’OBOD avrai anche accesso ai forum.

Disponibile anche con pagamenti rateali mensili.